059 3968471 info@med3000.it

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ad ogni effetto di legge, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali e s.m.i., nonché ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 e s.m.i.
Il sottoscritto Telemaco Srl con sede in via Via Natalia Ginzburg 20, Modena (MO), telefono 0593968471, email info@med3000.it

1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento che intendiamo effettuare sui dati da Lei forniti ha le seguenti finalità:
– fatturazione;
– esecuzione prestazioni sanitarie e dei servizi richiesti;
– eventuale denuncia di sinistro alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro (infortunio, danni derivanti da colpa professionale, etc.);
– compilazione della cartella clinica;
– finalità statistiche;
– marketing diretto;
– invio newsletter a fini di comunicazione e proposte commerciali;
– consentire la prenotazione di visite specialistiche.
Le immagini acquisite in occasione di alcune prestazioni potranno essere trattate in forma anonima dai singoli medici in occasioni di presentazioni o ricerche scientifiche.

2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità per cui sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e nel rispetto dell’art. 11 comma 1 del D.Lgs. n 196 del 30 giugno 2003 e del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR – Regolamento U.E. n. 2016/679).
I trattamenti svolti riguardano dati comuni, personali, di navigazione nonché ogni dato personale con cui il Titolare venga a contatto al solo fine della gestione del sito e dei contatti commerciali da esso derivanti.
Per quanto riguarda le prenotazioni delle visite verranno trattati dati relativi allo stato di salute, limitatamente alla tipologia di visita medica richiesta e di quanto richiesto nel campo di testo libero.
È possibile che i dati trattati vengano trattati tramite server esteri di cui, sin d’ora, si garantiscono integrità e adeguatezza delle misure di sicurezza.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della esecuzione della prestazione sanitaria richiesta. Inoltre il conferimento è necessario, ai suddetti fini, per la trasmissione degli stessi alle Compagnie Assicurative eventualmente coinvolte.
Il conferimento dei dati è invece facoltativo per l’invio di informative sulle attività e promozioni della struttura.

4. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati personali saranno trattati e comunicati da tutti i titolari del trattamento sotto indicati nonché dei loro incaricati.
Inoltre, i dati in questione saranno comunicati a studi professionali, laboratorio di Analisi, professionisti o aziende in quanto doverosi partecipi ai fini dell’espletamento della Ns. attività.

5. ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE E DEL RESPONSABILE

Il titolare del trattamento è il Poliambulatorio MED3000 – TELEMACO srl nella persona del Legale rappresentante pro tempore.
Responsabile del Trattamento: Sig.ra Vania Tonioni
Contatto email: info@med3000.it
Contatto telefonico: 059 3968471

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha diritto (a norma dell’art. 7 della vigente normativa) di richiedere al Titolare, tramite i recapiti sopra indicati:
Accesso,Rettifica, Cancellazione, Limitazione del trattamento, Opposizione al trattamento, Portabilità, Revoca del consenso al trattamento
L’interessato avrà altresì diritto a proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati Personali ai seguenti recapiti:
Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.696771
E-mail: garante@gpdp.it, PEC: protocollo@pec.gpdp.it
Il conferimento dei dati di cui alle lettere a), b) c) è necessario e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di adempiere al contratto da parte del Titolare.

7. CRM

Il poliambulatorio si è dotato di un CRM con un Software-as-a-Service utile per gestire le relazioni con i propri pazienti/clienti dal momento del primo contatto fino al momento dell’acquisto di un servizio e/o consulto specialistico. Nel CRM verranno archiviate le seguenti informazioni:
– Dati anagrafici dei clienti o potenziali tali;
– Dati di contatto dei clienti o potenziali tali;
– Servizi e/o consulti specialistici acquistati dai clienti (tipo servizio, costo, data, etc.);
– Ogni altra informazione che l’azienda riterrà utile nello svolgimento della normale attività lavorativa.
Tutti i dati raccolti e archiviati sono gestiti nel rispetto del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo UE 2016/679.